Week 1 Blog

In our first Human-Robotics class, we got a good idea on what we’d be doing this semester. We watched the “I, Robot” scene with the robot Sonny. Sonny seemed to be sentient and could express or, in a…

Smartphone

独家优惠奖金 100% 高达 1 BTC + 180 免费旋转




La nuova dive comp?

Da qualche giorno sono disponibili Wrecking Ball e i cambiamenti alla maggior parte degli eroi di supporto, questo ha portato una situazione di meta shift dove anche nella scena contenders non si è ancora trovata la composizione migliore per integrare il nuovo pick e sistemare la backline dopo i recenti cambiamenti.

Wrecking Ball è un eroe che come meccanica principale ha un complesso movement system, che se sfruttato alla perfezione può dare grossi problemi a tutta la composizione avversaria.

Il punto che rende Wrecking Ball ottimo è la possibilità di entrare in mezzo al team avversario e raggiungere 1200 hp (grazie al suo scudo) per sopravvivere mentre applica danni ed effetti di controllo per poi tornare dalla sua backline per le cure grazie al basso cooldown del suo rampino (5s)

In questi giorni di playoff abbiamo visto molte composizione, ma credo che si possano distinguere due grandi categorie: le Goats (o heavy tank) e le Dive.

Le composizioni Goats presentavano Wrecking Ball come sostituto di D.va e in teoria viene utilizzato per caricare l’energia della zarya e per lasciare agli altri tank spazio per raggiungere la backline in caso di altra Goats contro.

Le composizioni dive invece, sono prevalentemente di due tipi: la prima presenta Wrecking Ball come main tank (sostituendo Winston), la seconda presenta la prima composizione dive con 3 tank, Winston-D.Va-Wrecking Ball.

A mio parere la prima composizione è molto più rischiosa non avendo scudi per difendere la backline, la seconda offre molta mobilità e permette ai divers di poter rischiare di più senza togliere uno scudo e del danno ad area addizionale.

A pochi giorni dalla World Cup, ancora non si è stabilizzato il meta, e aspettando le composizioni che porteranno le nazionali (soprattutto Corea e Finlandia) cerchiamo di capire perché secondo me si opterà per una dive comp a tre tank nella quale Wrecking Ball prenderà il posto di Winston come inizializzatore.

L’idea di base della dive comp è quella di focussare tutti un target prestabilito e sincronizzare i “picchi” di danno di ciascun eroe per uccidere il target “diveato” nel minor tempo possibile (quasi oneshottandolo). Wrecking Ball ha una combo di engage che gli permette di fare un grosso quantitativo di danno durante l’ingaggio, ma per fare ciò sposta i target dalla loro posizione.l, per questo a seconda della mappa e della composizione avversaria si cambieranno sia il DPS che la coppia dei support.

In questo tipo di composizione si utilizza: Winston-D.va-WreckingBall-Doomfist-Lucio-Zenyatta.

Si cerca sempre di prendere un target e oneshottarlo ma contando un totale di 8 effetti di controllo disponibili aggressivamente durante l’ingaggio.

La combo tra i due knock-up ad area di Wrecking Ball e doomfist se timeati bene possono portare più kill contemporaneamente grazie al grosso ammontare di danni ad area della composizione e grazie al globo della discordia di zenyatta anche un tank se focussato può morire in pochi secondi.

Il Lucio ha il compito di babysittare lo zenyatta e dargli mobilità, senza però dimenticare di curare i divers quando D.va ha la matrice disponibile per difendere lo zenyatta

Questa composizione è prettamente (se non solo) offensiva.

Questa composizione si può giocare in molti modi diversi, il nome è dato dal tipo di DPS, infatti usa un DPS da danno sostenuto come soldier o sombra (per contrastare un Wrecking Ball avversario).

Nella mia idea il core della composizione è sempre il trio di divers e lo zenyatta.

I DPS possono passare per doomfist (cc in attacco), Brigitte (cc in difesa e cure ad area), soldier (danno sostenuto e cure), sombra (danno semi-sostenuto e hack) ma a seconda della composizione avversaria si può usare anche una pharah o un mccree.

… credo che Wrecking Ball porterà molta flessibilità nelle composizioni.

Add a comment

Related posts:

Playing the Cryptocurrency Casino

I am not going to tell you that I have discovered “The secret formula for trading BitCoin”, nor will I tell you that I made any significant strategical decisions while building my digital wallet…

What does this mean for the future of Instrumental?

While much has been made about farming strategies across different blockchains, other aspects of Instrumental are novel to the DeFi landscape. In this piece, I introduce the concept of trading…

We Experience Life One Day at a Time

Inspired by a Weekly Prompt from Promptly Written: “What was the earliest public event you remember attending?” Inspired by a Weekly Prompt from Promptly Written: “Create the legends around these…